30 Dic 14/01/2021 – La città del Futuro.
Benessere2030
Urbanizzazione, paesaggio e mobilità.
Giovedì 14 gennaio 2021
Si tratta del primo Laboratorio di Idee che si pone l’obiettivo di delineare un percorso capace di disegnare le città del futuro: Città dove la popolazione sia sempre più Comunità, dove la qualità della vita sia migliore (per tutti), dove le Persone possano realizzarsi professionalmente e personalmente e nella quali si riesca a contrastare le disuguaglianze sociali ed economiche attraverso un approccio alla quotidianità che guarda al benessere della collettività.
In questo primo appuntamento del 14 gennaio parleremo di come dovrà svilupparsi, in termini di paesaggio, di mobilità, di urbanizzazione e servizi alla persona la città del domani. Insieme ai nostri ospiti proveremo a delineare la strada capace di dare vita a Città a misura di uomo, dove qualità della vita e benessere siano elementi centrali delle città del futuro.
Programma
Ore 18.30-20,00 (collegamento dalle 18,15)
La Città del Futuro:
Urbanizzazione, paesaggio e mobilità.
Ospiti:
Gian Francesco Menani, Sindaco del Comune di Sassuolo
Tommaso Minervini, Sindaco del Comune di Molfetta
Francesca Viggiano, Assessora al patrimonio e ai lavori pubblici di Taranto
arc. Fabio Passon, Architetto
Modera:
Francesco Goracci, Tesoriere Fondazione LS
Modalità di Partecipazione
Fondazione LS fornirà 5 giorni prima dell’iniziativa, a tutti coloro che hanno fatto richiesta di partecipazione al workshop scrivendo all’email eventi[at]fondazionels.eu, il link per accedere all’iniziativa.
E’ possibile iscriversi fino al giorno 8 gennaio 2021.
L’iniziativa sarà registrata con la finalità di darne diffusione successivamente sui canali social e web della stessa Fondazione.